Stampa questa pagina

Chi siamo In evidenza

  • Lunedì, 27 Gennaio 2014 00:00

Associazione "il nostro quartiere S.Giovanni - E.T.S."

Iscritta nel Registro Regionale delle Organizzazioni di Volontariato con Det. Dir.n.67/1998

C.F. 92032040708

Via Emilia, 1 –86100 Campobasso

cellulare per Campetto del Parco: 389-5107445

mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.   

pec: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.




 

CHI SIAMO

L’associazione “Il Nostro Quartiere S.Giovanni ” è un aggregazione di volontari associatisi con lo scopo di migliorare la qualità della vita nel Quartiere S.Giovanni.

Fin dalla sua nascita, nell’ottobre 1995, l’Associazione si è attivata affinché le realtà del VIVERE QUOTIDIANO del quartiere fossero portate a conoscenza dell’amministrazione cittadina.

COSA FACCIAMO 

L’Associazione ha dato vita a varie iniziative, con lo scopo di sensibilizzare l’animo degli abitanti e far sentire la VOCE DEL QUARTIERE presso l’Amministrazione Comunale.

L’associazione “Il Nostro Quartiere San Giovanni” è iscritta nel registro delle organizzazioni del volontariato della Regione Molise e nell’albo del volontariato del Comune di Campobasso.

Ha visto la sua nascita nel 1995 per iniziativa di alcuni abitanti che, stanchi delle condizioni in cui versava la zona, hanno concepito l’unione come strumento per far sentire la propria voce.

Quest’aggregazione di volontari associatasi con lo scopo di migliorare la qualità della vita nel quartiere ha intrapreso un’azione costruttiva, instaurando un rapporto costante, di stimolo e controllo con le istituzioni.

Molti degli obiettivi sono stati raggiunti con l’impegno e la tenacia degli associati.

Anche se molto è stato fatto, sono ancora tanti i problemi che hanno bisogno di una immediata risoluzione.

Il ruolo determinante che assume la nostra Associazione in tematiche diverse vuole essere la voce a problemi reali da trasformare in servizi. La nostra supervisione è attenta e continua.

Raccogliamo attraverso gli sportelli sul territorio i suggerimenti dei cittadini, ci rapportiamo di continuo con telefonate ed incontri con l’amministrazione, le imprese e direttori dei lavori per superare spesso la svogliatezza, l’indifferenza e la burocratizzazione nelle singole norme amministrative per non smarrire il senso della politica come attività al servizio dell’uomo.

Nel 2011 l'Associazione ha festeggiato il suo 15° compleanno raccogliendo in un Opuscolo le principali tappe del proprio percorso.

Letto 9380 volte Ultima modifica il Venerdì, 21 Maggio 2021 06:18